Informazioni e consigli sulla cura dei capelli ricci by Bellezza Brasiliana!

Se vuoi garantire più volume ai tuoi capelli ricci, dai un'occhiata ai seguenti suggerimenti! :)

Se vuoi garantire più volume ai tuoi capelli ricci, dai un'occhiata ai seguenti suggerimenti! :)

1) Diffusore: oltre a essere un modo per velocizzare il processo di asciugatura, l'uso del diffusore fa una grande differenza! Asciuga i capelli dal basso verso l'alto.

2) I prodotti utilizzati per lo styling: per garantire volume l'ideale è evitare prodotti con una composizione pesante/oleosa e preferire prodotti più leggeri e idratanti!

3) È difficile mantenere i capelli lunghi e voluminosi allo stesso tempo. Per questo motivo, se stai cercando di aggiungere volume, considera di tagliarli regolarmente. Cerca un buon professionista che si occupa dei capelli ricci.

4) L'effetto CAST (effetto bagnato/duro): molto comune quando si usa leave-in e anche gel. Il cast...


3 bugie che ti hanno detto sui capelli

3 bugie che ti hanno detto sui capelli

1️⃣ I capelli si abituano al prodotto (maschera, leave-in, ecc) e dopo un periodo non fa più effetto.
In realtà, i capelli cambiano costantemente e ciò di cui hai bisogno in quel momento sono altri nutrienti e componenti. Se hai questa sensazione, non devi abbandonare il prodotto che stai utilizzando, ma includere un prodotto diverso nella tua routine di cura (considerando le esigenze dei tuoi capelli).

2️⃣ Lasciare la maschera per capelli più a lungo del tempo indicato fa più effetto.
La cosa corretta è lasciarla in posa per il tempo indicato sulla confezione! :)

3️⃣ Tagliarsi i capelli ogni mese li fa crescere.
Tagliare...


Mai più capelli ricci piatti alla radice!

Mai più capelli ricci piatti alla radice!

Come evitare le radici piatte:

1️⃣ Purifica sempre la cute per evitare il build up (effetto di accumulo di prodotti).
2️⃣ Applica il prodotto styling sulle punte/lunghezze, cioè evita di concentrarlo sulla radice.
3️⃣ Se fai la tecnica per modellare i ricci "fitagem" allontana i capelli dalla radice usando una spazzola oppure le mani.
4️⃣ Un'altra buona tecnica è "raking" con la testa in giù.
5️⃣ Quando i tuoi capelli sono asciutti solleva le radice con un pettine afro.
6️⃣ Anche il taglio è importante. Il taglio a strati lascia i riccioli più sciolti.

 


Alcuni errori nella cura dei capelli ricci che vanno evitati!

Alcuni errori nella cura dei capelli ricci che vanno evitati!

Dormire con i capelli bagnati: questo è uno degli errori che tutti dovrebbero evitare, indipendentemente dal tipo di capello. Questa pratica può contribuire all'aumento della seborrea e forfora.

Dimenticare di utilizzare il protettore termico prima di utilizzare il phon/diffusore: formando una sorta di film protettivo intorno ai capelli, questo prodotto si attiva con il calore. Alcune creme senza risciacquo hanno già un protettore termico nella loro composizione.

Usare troppa crema per lo styling: quando ciò accade, oltre a lasciare le ciocche dall'aspetto sovraccaricato, viene compromessa anche la formazione dei ricci che impiegano molto più tempo per asciugarsi completamente. L'eccesso di prodotto appesantisce...


Capelli Porosi

Capelli Porosi

La porosità indica la capacità dei capelli di trattenere e assorbire l'umidità e i nutrienti. Conoscere la porosità dei tuoi capelli ti aiuta a prenderti cura di loro in base alle tue esigenze! 


Alta porosità: Quando le cuticole sono molto aperte. Fili con cuticole così hanno difficoltà a trattenere l'acqua all'interno. I fili sono secchi, fragili e opachi. È in questo caso che abbiamo bisogno di trattamenti più intensi.

L'elevata porosità può essere una proprietà intrinseca dei capelli o può manifestarsi a causa di agenti esterni (come mare, piscina e inquinamento), agenti chimici (come tinture, lisciatura e decolorazioni) e agenti termici...