Transizione capillare

È il periodo in cui una persona smette di usare sostanze chimiche per alterare la struttura dei capelli, come ad esempio la lisciatura, e decide di tornare ai capelli naturali. Non è semplice questo passaggio perché incide molto sull'autostima delle persone.
 
Questo accade perché, durante la transizione, mentre i fili naturali crescono ricci alla radice la chimica continua nel resto del filo, cioè lunghezza e estremità. Pertanto, man mano che i capelli crescono, le diverse trame dei capelli diventano più prominenti.
 
Molte donne che non vogliono passare a lungo attraverso questa fase ricorrono direttamente al cosiddetto “big chop”, ovvero “grande taglio”. 
 
È difficile stabilire la durata esatta di una transizione capillare perché ogni persona ha un tempo diverso di crescita dei capelli. Ma il mio unico e migliore consiglio è, indipendentemente dal tempo, sii paziente e sappi che la transizione è una fase e passerà. Quando finirai ti sentirai gratificata come mai prima d'ora, questo te lo assicuro! :)

Ama i tuoi capelli ricci al naturale!

Share this post