Come prendersi cura dei capelli ricci in una giornata di pioggia!

I capelli in una giornata di pioggia sembrano davvero diversi! Questi cambiamenti colpiscono tutti i tipi di capelli, ma sono ancora più evidenti nei capelli ricci e si verificano a causa dell'umidità nell'aria, che aumenta il frizz mentre diminuisce la definizione!
  • Uno dei segreti per mantenere i ricci belli anche nelle giornate molto umide è fare attenzione durante lo styling. Il consiglio è utilizzare una crema senza risciacquo + gel, in quanto lasciano i capelli più definiti.
  • LOC è sicuramente una ottima tecnica per modellare i ricci in questo periodo. Consiste nell'utilizzare acqua, olio vegetale e crema senza risciacquo.
  • Pre Poo: per assicurarti che i capelli rimangano idratati nei giorni di pioggia, usa un pre-shampoo. In questo modo eviti la secchezza.
  • Esci di casa solo con i capelli asciutti! Oltre a prevenire raffreddori, uscire con i capelli asciutti in una giornata piovosa è un ottimo modo per evitare che i capelli diventino con frizz a causa dell'umidità.
  • Che ne dici di lasciare un olio per capelli nella borsa? In questo modo, ti assicuri di poter dare un "up" ai fili ogni volta che ne hai bisogno. Gli oli sono grandi amici in questa stagione!

Un bacione! :)


Share this post