Shampoo Low Poo

Low Poo è una tecnica che utilizza nel lavaggio dei capelli shampoo dal potere detergente delicato e senza solfati e derivati del petrolio (olio minerale, paraffina e vaselina). Lo shampoo low poo favorisce una pulizia delicata dei capelli e del cuoio capelluto, mantenendo l'idratazione. Poiché gli shampoo comuni possono causare secchezza, lo shampoo low poo porta molti benefici ai capelli ricci/afroricci, che tendono ad essere naturalmente più secchi a causa della loro curvatura.

Molto importante:
Generalmente, gli shampoo senza solfati non sono in grado di pulire adeguatamente i derivati del petrolio (olio minerale, paraffina, vaselina). In altre parole, è inutile optare per uno shampoo low poo se non si cambiano le abitudini e si inizia ad utilizzare altri prodotti anche più delicati che possono essere eliminati da questo tipo di shampoo! In caso contrario, la tecnica non fornirà risultati soddisfacenti, poiché lascerà residui di prodotti sui capelli e sul cuoio capelluto.

Utilizzerai uno shampoo low poo per garantire capelli più idratati? Ricordati di NON
 utilizzare alcun prodotto per capelli che contenga olio minerale, paraffina e petrolato. Evita anche prodotti con siliconi insolubili. Questo non vale solo per lo shampoo, ma per qualsiasi prodotto che viene applicato sui capelli.
 
Quanto spesso dovrei usare lo shampoo Low Poo?
Analizza il grado di secchezza dei capelli e l'untuosità della radice. Se ti lavi i capelli ogni giorno, intercala l’uso dello shampoo low poo con un co wash.

Condividi questo post