Informazioni e consigli sulla cura dei capelli ricci by Bellezza Brasiliana!

Come prendersi cura dei capelli ricci in una giornata di pioggia!

Come prendersi cura dei capelli ricci in una giornata di pioggia!

I capelli in una giornata di pioggia sembrano davvero diversi! Questi cambiamenti colpiscono tutti i tipi di capelli, ma sono ancora più evidenti nei capelli ricci e si verificano a causa dell'umidità nell'aria, che aumenta il frizz mentre diminuisce la definizione!

  • Uno dei segreti per mantenere i ricci belli anche nelle giornate molto umide è fare attenzione durante lo styling. Il consiglio è utilizzare una crema senza risciacquo + gel, in quanto lasciano i capelli più definiti.
  • LOC è sicuramente una ottima tecnica per modellare i ricci in questo periodo. Consiste nell'utilizzare acqua, olio vegetale e crema senza...


Prodotti capillare per adulti possono essere utilizzati dai bambini?

Prodotti capillare per adulti possono essere utilizzati dai bambini?

No! Questo perché i prodotti per bambini richiedono una serie di test che non vengono eseguiti per altri segmenti. Devono essere adatti alla pelle delicata dei bambini.

Ogni mamma si rende presto conto che i capelli dei bambini sono più fini e delicati di quelli degli adulti, quindi più fragile. Oltre alla delicatezza, i capelli dei piccoli sono diversi sotto altri aspetti, come l'untuosità e l'acidità. In questo senso, è molto importante scegliere lo shampoo, il balsamo, la maschera o la crema senza risciacquo ADATTI AI BAMBINI! 

Come si fa a sapere quando un prodotto può essere utilizzato dai bambini?

Tenere d'occhio la confezione!...


Shampoo Low Poo

Shampoo Low Poo

Low Poo è una tecnica che utilizza nel lavaggio dei capelli shampoo dal potere detergente delicato e senza solfati e derivati del petrolio (olio minerale, paraffina e vaselina). Lo shampoo low poo favorisce una pulizia delicata dei capelli e del cuoio capelluto, mantenendo l'idratazione. Poiché gli shampoo comuni possono causare secchezza, lo shampoo low poo porta molti benefici ai capelli ricci/afroricci, che tendono ad essere naturalmente più secchi a causa della loro curvatura.

Molto importante:
Generalmente, gli shampoo senza...


Day After - capelli ricci

Day After - capelli ricci

Noi ricci sappiamo che non sempre i capelli si svegliano belli e definiti il giorno dopo il lavaggio! Ma ci sono semplici cose da fare che possono aiutarci ad avere un day after perfetto!

  1. Seguire alcune tecniche per modellare i ricci (fitagem, finger coiling, scrunch...) mentre applichi prodotti per lo styling. I risultati tendono a essere migliori nei giorni successivi.
  2. Uttilizare una federa di raso per dormire. Questo materiale delicato riduce l'atrito, così i ricci rimangono modellati più a lungo e con meno frizz. 
  3. Un metodo per evitare di svegliarsi con la chioma scompigliata è dormire con una coda...


Umettazione ❤

Umettazione ❤

È un trattamento facile a base di oli 100% vegetali naturali (come olio extravergine di oliva, olio di cocco, semi di lino...).

Ottimo per ridurre il frizz, rafforzare la fibra capillare e combattere secchezza e porosità! Va fatto solo con olio, senza l'aggiunta di creme.

  1. Deve essere fatta prima di lavare i capelli, cioè con i capelli asciutti.
  2. Applica l'olio vegetale scelto coprendo la lunghezza dei capelli.
  3. Lascia agire per almeno un'ora.
  4. Trascorso il tempo di azione, lava i capelli.

Consiglio importante: prima di lavare i capelli puoi applicare un po' di balsamo e...