Informazioni e consigli sulla cura dei capelli ricci by Bellezza Brasiliana!

Alcuni errori nella cura dei capelli ricci che vanno evitati!

Alcuni errori nella cura dei capelli ricci che vanno evitati!

Dormire con i capelli bagnati: questo è uno degli errori che tutti dovrebbero evitare, indipendentemente dal tipo di capello. Questa pratica può contribuire all'aumento della seborrea e forfora.

Dimenticare di utilizzare il protettore termico prima di utilizzare il phon/diffusore: formando una sorta di film protettivo intorno ai capelli, questo prodotto si attiva con il calore. Alcune creme senza risciacquo hanno già un protettore termico nella loro composizione.

Usare troppa crema per lo styling: quando ciò accade, oltre a lasciare le ciocche dall'aspetto sovraccaricato, viene compromessa anche la formazione dei ricci che impiegano molto più tempo per asciugarsi completamente.

Districare i ricci dalla...


Capelli Porosi

Capelli Porosi

La porosità indica la capacità dei capelli di trattenere e assorbire l'umidità e i nutrienti. Conoscere la porosità dei tuoi capelli ti aiuta a prenderti cura di loro in base alle tue esigenze! 


Alta porosità: Quando le cuticole sono molto aperte. Fili con cuticole così hanno difficoltà a trattenere l'acqua all'interno. I fili sono secchi, fragili e opachi. È in questo caso che abbiamo bisogno di trattamenti più intensi.

L'elevata porosità può essere una proprietà intrinseca dei capelli o può manifestarsi a causa di agenti esterni (come mare, piscina e inquinamento), agenti chimici (come tinture, lisciatura e decolorazioni) e agenti termici...


Come prendersi cura dei capelli ricci in una giornata di pioggia!

Come prendersi cura dei capelli ricci in una giornata di pioggia!

I capelli in una giornata di pioggia sembrano davvero diversi! Questi cambiamenti colpiscono tutti i tipi di capelli, ma sono ancora più evidenti nei capelli ricci e si verificano a causa dell'umidità nell'aria, che aumenta il frizz mentre diminuisce la definizione!

  • Uno dei segreti per mantenere i ricci belli anche nelle giornate molto umide è fare attenzione durante lo styling. Il consiglio è utilizzare una crema senza risciacquo + gel, in quanto lasciano i capelli più definiti.
  • LOC è sicuramente una ottima tecnica per modellare i ricci in questo periodo. Consiste nell'utilizzare acqua, olio vegetale e crema senza...


Prodotti capillare per adulti possono essere utilizzati dai bambini?

Prodotti capillare per adulti possono essere utilizzati dai bambini?

No! Questo perché i prodotti per bambini richiedono una serie di test che non vengono eseguiti per altri segmenti. Devono essere adatti alla pelle delicata dei bambini.

Ogni mamma si rende presto conto che i capelli dei bambini sono più fini e delicati di quelli degli adulti, quindi più fragile. Oltre alla delicatezza, i capelli dei piccoli sono diversi sotto altri aspetti, come l'untuosità e l'acidità. In questo senso, è molto importante scegliere lo shampoo, il balsamo, la maschera o la crema senza risciacquo ADATTI AI BAMBINI! 

Come si fa a sapere quando un prodotto può essere utilizzato dai bambini?

Tenere d'occhio la confezione!...


Shampoo Low Poo

Shampoo Low Poo

Low Poo è una tecnica che utilizza nel lavaggio dei capelli shampoo dal potere detergente delicato e senza solfati e derivati del petrolio (olio minerale, paraffina e vaselina). Lo shampoo low poo favorisce una pulizia delicata dei capelli e del cuoio capelluto, mantenendo l'idratazione. Poiché gli shampoo comuni possono causare secchezza, lo shampoo low poo porta molti benefici ai capelli ricci/afroricci, che tendono ad essere naturalmente più secchi a causa della loro curvatura.

Molto importante:
Generalmente, gli shampoo senza...